• Valutazione aspetto lipidico delle membrane

    Valutazione aspetto lipidico delle membrane

    ­ La medi­cina anti-­a­ging è un nuovo approc­cio medico che tiene conto degli aspetti geno­mici, mole­co­lari, meta­bo­lici, psi­co­lo­gici e com­por­ta­men­tali di ogni sin­golo indi­vi­duo.
    Oggi è pos­si­bile pre­ve­dere e pre­ve­nire lo svi­luppo di molte malat­tie con un approc­cio tera­peu­tico per­so­na­liz­zato e attra­verso una part­ner­ship vera tra medico e paziente. Parlando di pelle e del suo invecchiamento , la Medicina Anti-aging, che non va confusa con la Chirurgia Estetica, persegue finalità di salute ed equilibrio in senso generale, andando ben oltre il puro obiettivo estetico.

    La Medicina Anti-aging cioè, non finalizza il suo intervento al miglioramento estetico della singola regione corporea, ma al benessere fisico e psichico della persona, agendo dall’interno.
    Si rivolge alle persone che vogliano conoscere la velocità del proprio orologio biologico, così da poter provvedere per tempo e in modo corretto a frenare l’invecchiamento.

    FAT PROFILE

    Con l’analisi lipidomica FAT PROFILE® si ottiene un quadro dinamico della membrana cellulare che scaturisce dall’insieme di vari fattori: le abitudini di vita ed il metabolismo del soggetto, una dieta sbilanciata o uno stato di stress cellulare. L’allontanamento dai valori normali, per deficienza enzimatica, metabolica o dietetica, può instaurare una situazione di difficoltà cellulare, anche senza che siano manifesti sintomi di malattie.
    Nel FAT PROFILE® sono valutati tutti gli acidi grassi più importanti per le funzioni cellulari e metaboliche.

    Leave a reply →