• Mineralogramma

    Mineralogramma

    ­ La medi­cina anti-­a­ging è un nuovo approc­cio medico che tiene conto degli aspetti geno­mici, mole­co­lari, meta­bo­lici, psi­co­lo­gici e com­por­ta­men­tali di ogni sin­golo indi­vi­duo.
    Oggi è pos­si­bile pre­ve­dere e pre­ve­nire lo svi­luppo di molte malat­tie con un approc­cio tera­peu­tico per­so­na­liz­zato e attra­verso una part­ner­ship vera tra medico e paziente. Parlando di pelle e del suo invecchiamento , la Medicina Anti-aging, che non va confusa con la Chirurgia Estetica, persegue finalità di salute ed equilibrio in senso generale, andando ben oltre il puro obiettivo estetico.

    La Medicina Anti-aging cioè, non finalizza il suo intervento al miglioramento estetico della singola regione corporea, ma al benessere fisico e psichico della persona, agendo dall’interno.
    Si rivolge alle persone che vogliano conoscere la velocità del proprio orologio biologico, così da poter provvedere per tempo e in modo corretto a frenare l’invecchiamento.

    IL MINERALOGRAMMA

    E’ l’analisi spettrofotometrica dei minerali contenuti in un campione di capelli viene usato sempre più spesso in campo medico e nutrizionale, a integrazione degli esami di routine, come possibile indicatore di eccessi o di carenze minerali ma anche come conferma di alcune patologie, soprattutto nelle fasi vitali più delicate.

    Dati del mineralogramma sono clinicamente importanti perché i capelli concentrano i minerali circolanti, e quindi a differenza dei fluidi corporei, sono molto più soggetti a fluttuazioni permettendo di identificare e misurare anche elementi a bassissime concentrazioni (minerali tossici, minerali traccia).

    Il mineralogramma DSD offre ai medici dati di particolare valore perché unisce:
    un’altissima precisione di analisi (realizzata nei laboratori americani della DDI, al massimo livello di esattezza oggi disponibile) a un software interpretativo elaborato specificamente per gli alimenti e le abitudini nutrizionali italiane.
    In questo modo eventuali interventi, come la modifica delle abitudini di vita (dalla pratica di attività sportive, alla riduzione dello stress, fino alla modifica delle abitudini nutrizionali) e l’assunzione di specifici integratori, possono essere fatti in maniera mirata.

    Leave a reply →