• Botox e filler: cosa sono, a cosa servono e come evitare oscenitá….

    Inizialmente demonizzati, botulino e filler di varia natura, sono diventati tra i trattamenti estetici mini invasivi più richiesti. Utilizzati per attenuare le rughe, rimpolpare le zone svuotate, dare maggior volume alle labbra, danno ottimi risultati, se fatti nella maniera corretta..

    Innanzitutto chiariamo la differenza tra il botox e i filler. Il primo è un farmaco mentre il filler è un dispositivo medico. Il primo viene usato nel terzo superiore del viso (occhi e fronte) per distendere le rughe. Il risultato inizierà ad essere visibile dopo 3 giorni con il massimo del risultato a due settimane circa. La durata è stimata dai 4 ai 6 mesi. Il filler invece è un riempitivo. Un esempio è l’acido ialuronico. Viene usato per donare volume in diverse parti del volto. La durata è stimata da 6 a 12 mesi e varia in base alla molecola usata.

    Il segreto per non incorrere in risultati disastrosi rimane sempre quello di scegliere professionisti seri e qualificati in grado di saper dire di no alle richieste assurde di molte pazienti. Inoltre l’utilizzo di materiali all’avanguardia e la maturazione di tecniche iniettive sempre più raffinate ci permette di raggiungere risultati davvero naturali.

    La tossina botulinica rinfresca il nostro sguardo. Sfatiamo il mito del risultato “paralisi”. Se ben eseguito distende le rughe perioculari, volgarmente definite zampe di gallina, e rialza il sopracciglio. Il filler, e più precisamente l’acido ialuronico è, invece, un riempitivo. La molecola ci permette di donare turgore agli zigomi, morbidezza al mento e una femminilità alle labbra. Un uso attuale dell’acido ialuronico è sul naso per la correzione del gibbo (gobba). La tecnica iniettiva si chiama rinofiller. Senza chirurgia, in taluni casi, riusciamo ad ottenere un risultato incredibile. Il tutto senza esagerare, con garbo. Perché NESSUNA DONNA VA STRAVOLTA. Ci sono solo margini di miglioramento che possono essere attuati nel rispetto del cosiddetto ‘NATURAL LOOK’ profetizzato e praticato da anni dalla dott.ssa Maura FILIERI nel sua dermatologyclinic (FilieriMedicalGroup) a Lecce.

     

     

    Leave a reply →

Lascia un commento

Annulla risposta